• CHIOGGIA

A circa 20 km di distanza da Porto Levante potete scoprire Chioggia. Sebbene fosse una città largamente autonoma, è sempre stata subordinata la dominio di Venezia, e la sua stretta relazione si vede nella sua architettura.

Chioggia è sorta in una piccola isola situata nella parte meridionale della Laguna di Venezia, e ad oggi è riconosciuta patrimonio culturale UNESCO

Chioggia è tuttora uno dei porti più importanti del nord Adriatico, essendo essa posizionata alle foci di importanti fiumi quali Adige Brenta e Po, ma è ancora più conosciuta per il particolare ambiente unico nel suo genere, ove esiste ancora una foresta di querce e pini secolari.

Se visitate per la prima volta Chioggia, salterà subito all’occhio che le strade sono disposte a spina di pesce, e partendo dall’antica piazza principale, potete camminare attraverso questa magnifica città culturale ed architettonica.

Chioggia è anche un importante centro commerciale per la pesca, e a circa 4 chilometri dalla baia esiste un importante riserva naturale chiamata “Le tegnue”. Molti appassionati di subacquea sono attratti dal suo particolare fondale e dalla abbondante vita marina.

Per stuzzicare il vostro palato, Chioggia offre una ricca tradizione culinaria basata su semplici ma saporite ricette a base di pesce.

Per maggiori informazioni visita https://www.chioggia.org/index.php?lingua=4